Film in TV di oggi dom 09 lug 2023

Una domenica ricca di film e di emozioni, quella che ci si prospetta.

RAI 3 08.00-10.05
SEDOTTA E ABBANDONATA (1964)
Comm. di P.Germi 777
con S.Urzi e S.Sandrelli

“SEDOTTA E ABBANDONATA” (1964) – Nel film “Sedotta e Abbandonata”, diretto da Pietro Germi, seguiamo le vicende di Agnese (interpretata da Stefania Sandrelli), una giovane ragazza che viene sedotta da un ragazzo del suo paese. Per mantenere l’onore della famiglia, il padre di Agnese, interpretato da Saro Urzi, decide di costringere il giovane a sposarla. La storia si sviluppa tra intrighi, tradimenti e situazioni comiche, offrendo una satira sociale sul tema dell’onore e dell’ipocrisia nella società italiana.

RETE 4 09.15-11.55
TERESA LA LADRA (1973)
Comm. di C.Di Palma
con M.Vitti e S.Satta Flores

“TERESA LA LADRA” (1973) – “Teresa la Ladra”, diretto da Carlo Di Palma, è un dramma che segue le vicende di Teresa (interpretata da Monica Vitti), una giovane donna che decide di rubare un dipinto di valore per cercare di risolvere i problemi finanziari della sua famiglia. Durante il furto, però, si imbatte in un uomo misterioso, interpretato da Stefano Satta Flores, che la coinvolge in una serie di eventi imprevedibili. Il film affronta temi come l’avidità, la solitudine e la ricerca della felicità.

RAI 3 12.20-14.00
UNA FAMIGLIA SENZA FRENI (2016)
Comm. di N.Benamou 777
con J.Garcia e A.Dussollier

“UNA FAMIGLIA SENZA FRENI” (2016) – “Una Famiglia Senza Freni”, diretto da Nicolas Benamou, è una commedia francese che racconta la storia di una famiglia molto particolare. Il protagonista, interpretato da José Garcia, è un padre single che vive con i suoi due figli adolescenti. Quando i ragazzi scoprono che il padre ha una relazione con la madre di uno dei loro amici, iniziano una serie di situazioni esilaranti che metteranno alla prova l’unità familiare. Il film offre una visione divertente delle dinamiche familiari e dei rapporti genitori-figli.

TV8 14.00-16.15
ISOLATION – PERICOLO ALLE BAHAMAS
Azione di S.Dax Taylor
con D.Purcell e L.Mably

“ISOLATION – PERICOLO ALLE BAHAMAS” – “Isolation – Pericolo alle Bahamas” è un film d’azione diretto da Scott Dax Taylor. La trama segue un gruppo di amici che si imbarca in una vacanza alle Bahamas su uno yacht di lusso. Tuttavia, il loro soggiorno paradisiaco viene interrotto quando si scontrano con un pericoloso gruppo di criminali. Con l’aiuto delle loro abilità e dell’ingegno, dovranno lottare per sopravvivere e sconfiggere i malviventi. Il film offre scene di azione e suspense in un ambiente esotico.

LA7 14.55-17.15
AMORE MIO AIUTAMI (1970)
Comm. di A.Sordi
con A.Sordi e M.Vitti

“AMORE MIO AIUTAMI” (1970) – “Amore Mio Aiutami”, diretto da Alberto Sordi, è una commedia italiana che racconta la storia di un uomo sposato interpretato dallo stesso Alberto Sordi, che si innamora di un’altra donna, interpretata da Monica Vitti. La trama si sviluppa tra situazioni comiche e imprevisti, mentre l’uomo cerca di conciliare i suoi sentimenti contrastanti e risolvere i problemi che ne derivano. Il film offre una riflessione sulla monogamia, l’infedeltà e l’amore con il tipico umorismo di Alberto Sordi.

RETE 4 15.50-19.00
I PONTI DI MADISON COUNTY (1995)
Sent. di C.Eastwood
con C.Eastwood e M.Streep

“I PONTI DI MADISON COUNTY” (1995) – Diretto da Clint Eastwood, “I Ponti di Madison County” è un film sentimentale che narra l’incontro tra un fotografo di passaggio, interpretato dallo stesso Eastwood, e una casalinga, interpretata da Meryl Streep, durante quattro giorni di un’estate in Iowa. Nonostante entrambi siano sposati, vivono un’intensa storia d’amore che li porterà a prendere decisioni difficili. Il film affronta temi come il desiderio, il senso di responsabilità e le scelte che possono influenzare il corso della vita.

TV8 16.15-18.00
INFERNO DI CRISTALLO (2017)
Azione di E.Summer
con C.Forlani e J.Bamber

“INFERNO DI CRISTALLO” (2017) – “Inferno di Cristallo”, diretto da Eric Summer, è un film d’azione che si svolge in un grattacielo futuristico. Quando un gruppo di terroristi prende in ostaggio i visitatori durante l’inaugurazione del grattacielo, un ex agente di sicurezza, interpretato da Claire Forlani, si ritrova coinvolta in una corsa contro il tempo per salvare la vita delle persone intrappolate e sventare il piano dei criminali. Il film offre scene adrenaliniche e suspense.

LA7 17.15-20.00
SOTTO IL SEGNO DEL PERICOLO (1994)
Thrill. di P.Noyce
con H.Ford e W.Dafoe

“SOTTO IL SEGNO DEL PERICOLO” (1994) – Diretto da Phillip Noyce, “Sotto il Segno del Pericolo” è un thriller che segue le vicende di Jack Ryan, interpretato da Harrison Ford, un analista della CIA che si ritrova coinvolto in una cospirazione internazionale. Dovrà lottare per proteggere se stesso e la sua famiglia dai pericolosi agenti segreti interpretati da Willem Dafoe. Il film offre un mix di suspense, azione e intrighi politici.

ITALIA 1 21.20-23.55
INDIANA JONES E IL REGNO DEL…
Avv. di S.Spielberg
con H.Ford e C.Blanchett

“INDIANA JONES E IL REGNO DEL…” – “Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo” è un’avventura diretta da Steven Spielberg e il quarto capitolo della famosa serie di film di Indiana Jones. Il film segue le nuove avventure dell’archeologo Indiana Jones, interpretato da Harrison Ford, che questa volta si trova coinvolto nella ricerca di un teschio di cristallo leggendario. Durante la sua missione, Indy si scontrerà con nemici spietati e scoprirà segreti misteriosi. Il film offre l’azione e l’atmosfera avventurosa tipiche della serie.

RETE 4 23.40-01.35
IN QUESTO MONDO DI LADRI (2004)
Comm. di C.Vanzina
con C.Buccirosso e B.Izzo

“IN QUESTO MONDO DI LADRI” (2004) – Diretto da Carlo Vanzina, “In questo Mondo di Ladri” è una commedia italiana che segue le disavventure di un gruppo di persone durante un’importante rapina in una banca. La trama si sviluppa tra equivoci, tradimenti e situazioni comiche, mentre i personaggi cercano di portare a termine il colpo e sfuggire alle forze dell’ordine. Il film offre un mix di azione e comicità, tipico dello stile di Carlo Vanzina.

ITALIA 1 23.55-01.40
ARAC ATTACK – MOSTRI A OTTO ZAMPE
Horr. di E.Elkayem
con D.Arquette e K.Wuhrer

“ARAC ATTACK – MOSTRI A OTTO ZAMPE” – “Arac Attack – Mostri a Otto Zampe” è un film horror diretto da Ellory Elkayem. La trama ruota attorno a una piccola città invasa da ragni mutanti giganti, causati da un esperimento scientifico che è andato storto. Gli abitanti dovranno unirsi per combattere questa minaccia mostruosa e cercare di sopravvivere. Il film offre una dose di terrore e azione, e è consigliato a un pubblico adulto.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.