Out lap: cosa vuol dire?

L’espressione “out lap” è un termine comunemente usato nel contesto delle corse automobilistiche, in particolare nelle competizioni di Formula 1 e nelle gare su circuito. Si riferisce al giro che un pilota effettua subito dopo essere uscito dai box, cioè dalla zona in cui vengono effettuati i pit stop e le riparazioni durante una gara.

Immagina una gara di Formula 1. Dopo una serie di giri, un pilota decide di fare un pit stop per cambiare gli pneumatici consumati. Quando esce dai box dopo il pit stop, il giro che compie è l'”out lap”. Durante questo giro, il pilota cerca di riportare le gomme alla temperatura di esercizio ottimale e di familiarizzare nuovamente con le condizioni della pista prima di tentare un giro veloce per cercare di recuperare posizioni nella gara. L’out lap è quindi un momento critico in cui il pilota deve prepararsi al meglio per il successivo giro competitivo.

L’out lap è un giro molto importante perché il pilota deve riscaldare gli pneumatici e i freni, oltre a prendere familiarità con le condizioni della pista dopo essere stato ai box. Questo giro serve per prepararsi al giro successivo, che sarà un “hot lap” (giro veloce) in cui il pilota cercherà di ottenere il miglior tempo possibile.

Quindi, in breve, l’out lap è il giro di uscita dai box prima di iniziare un giro veloce o un giro cronometrato in una competizione automobilistica.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.