catering

Il catering e lo street food rappresentano due ambiti diversi del settore della ristorazione italiana, entrambi sono divenuti eccellenze della cucina italiana non solo nel nostro paese ma in tutto il mondo. Il catering moderno non si limita come nel passato a soddisfare esigenze quotidiane in ambiti lavorativi o di altro genere ove era necessario provvedere al sostentamento alimentare di gruppi più o meno numerosi.

Oggi esistono ambiti, come i catering Firenze, che sono riconosciuti eccellenze anche per l’organizzazione di eventi; matrimoni, feste, occasioni ufficiali, ecc, di altissimo livello comprese quelle internazionali che si svolgono nel capoluogo toscano. Il catering nasce come specifica esigenza di fornire un sostentamento alimentare quotidiano a persone lontane da luoghi di ristorazione tradizionali per poi diventare anche una tipologia di ristorazione di alto livello.

Ti potrebbero interessare:  CBD Legale: gli effetti della marijuana tra rilassamento e benefici terapeutici

Anche lo street food che oggi conquista il favore di molte persone, anche straniere, deriva da ricette e tradizioni della cucina italiana popolare. Per street food oggi si intendono quegli alimenti che sono facilmente consumabili anche senza doversi sedere comodamente ad un tavolo e senza l’ausilio di piatti e forchette. Questa tipologia di cibo viene di solito venduta presso banchi ambulanti che quotidianamente prendono posto in luoghi preposti.

Lo street food viene consumato a qualsiasi ora del giorno ma soprattutto nell’ora del pranzo quando molti lavoratori e studenti consumano queste speciali ricette divenute famose in tutto il mondo. Questa tipologia di cibo che viene consumata sul posto all’aperto nasce proprio per essere consumate per strada spesso in piedi, pur derivando da una tradizione culinaria classica seppur spesso di origini popolari che veniva normalmente consumata a casa. Sia il catering che lo street food sono oggi molto apprezzati, non solo nel nostro paese ma in tutto il mondo, pur mantenendo la propria tradizione culinaria a seconda del luogo n cui ci troviamo.

Ti potrebbero interessare:  Che vuol dire suprematista

La cucina italia notoriamente molto varia e con moltissime tipologie di alimenti tipici tradizionali è riuscita anche in questi particolari ambiti ad affermarsi tanto d divenire famosa e ricercata da persone provenienti da tutto il mondo.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.