La cartomanzia un’amica consigliera

La cartomanzia è una pratica antica che affonda le sue radici nella storia e nella cultura di molte civiltà. Si tratta infatti di un mezzo usato per cercare risposte ai nostri quesiti e come strumento per la ricerca della propria consapevolezza. Negli ultimi anni la popolarità della cartomanzia ha raggiunto livelli sempre più elevati, grazie anche all’avvento dell’era digitale, infatti moltissime persone si sono avvicinate al mondo della cartomanzia soprattutto attraverso internet, ed hanno scoperto i numerosi metodi esistenti per avere indicazioni e consigli sul proprio futuro.

In quest’articolo analizzeremo nel dettaglio la cartomanzia da un punto di vista culturale, qual è il suo significato? Qual è la sua origine? Come funziona?

La cartomanzia può essere considerata la pratica divinatoria di maggior diffusione tra le varie culture di tutto il globo. La consultazione delle carte da parte del cartomante può avvenire con l’uso di comune carte da gioco, attraverso le sibille e con i tarocchi. Sulle origini della cartomanzia ci sono diversi pensieri, alcuni studiosi associano la paternità di questa arte divinatoria ai Greci, altri ai Cinesi, ed altri ancora agli antichi Egizi. Quest’ultima tesi è condivisa dal Francese Alliette dove sosteneva che l’unico libro sfuggito all’incendio della biblioteca di Alessandria d’Egitto raccontava l’arte della cartomanzia. Aliette rammenta che nell’antico Egitto i sacerdoti svolgevano i consulti di cartomanzia per avere informazioni sugli eventi futuri con l’uso di foglie d’oro sottili con sopra incisi misteriosi geroglifici.

La cartomanzia trova nel 1540 la sua ufficialità grazie a Guillaume Postel dove pubblicò il primo volume su questa arte divinatoria Clef des Choses cachées (Chiave delle cose occulte) dando vita ai tarocchi.

Un mazzo composto da 78 carte divisi in due gruppi: 56 Arcani minori, divisi a loro volta in quattro semi (denari, bastoni, spade, coppe) e 22 Arcani maggiori, che rappresentano una serie di simboli e figure.

La cartomanzia come strumento divinatorio

La lettura dei tarocchi è considerato il metodo divinatorio più richiesto per avere consigli e indicazioni nelle varie sfere della vita: Amore, Lavoro, Affari, Studio, Denaro, Fortuna, ecc.

Una consulenza di cartomanzia può agevolare una visione più chiara di una determinata situazione facilitando il compito nel trovare la migliore soluzione e nel valutare le conseguenze delle proprie scelte.

E’ doveroso precisare che il nostro futuro è dato dalle nostre scelte, un consulto di cartomanzia si limita a fornirci delle indicazioni che possono essere ascoltate, ma che non devono assolutamente influenzare le proprie scelte. Dal resto va detto che non esiste nulla che non possa essere cambiato con la propria forza di volontà. Un consulto di cartomanzia non può garantire con assoluta certezza risposte previsionali sul futuro e destino.

Fonte Cartomante Alexander cell: 3713560238

www.consulenzastrologia.it

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.