Ieri mezza internet non ha funzionato per circa un’ora: Facebook, Instagram e Whatsapp a terra

Un’ora di panico. Tanto più che gran parte di noi sono più a casa di quanto non lo fossero, ad esempio, nel 2019. Un’ora in cui nè Instagram, nè Facebook nè gli allegati di Whatsapp funzionavano a dovere. Non era possibile aprire i tre servizi, e gli allegati su Whatsapp dalle 19 alle 20 non hanno funzionato. Gli hashtag che hanno segnalato questa cosa sui social non potevano che essere, ovviamente, #facebookdown, #instagramdown e #whatsappdown, tutti e tre assieme.

Non ci sono notizie, a quanto pare, sulla causa del problema, anche se qualcuno su Twitter (e di rimando su alcuni articoli nel web) ha suggerito che potesse essere un problema legato agli internals di Facebook, cioè i server che fanno funzionare i vari servizi, che effettivamente erano down già da prima. Probabilmente ad un problema tecnico, pertanto, si deve questo blackout, che pero’ fortunatamente è rientrato dopo circa un’oretta dalle prime segnalazioni.

Mentre qualcuno immaginava o temeva di dover passare l’intero fine settimana senza tre fra le app più usate del momento, per fortuna tutto è andato nel migliore dei modi.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.